Budget Burn Aggro

CEBQCAQDAQCACBARE42DMBYBAMBAYDYUDYSSQAQBAECACAICAMBQA

Aggro

Il Budget Burn Aggro rientra nella categoria dei Mazzi Aggro, ossia quei mazzi che puntano a fare molta pressione nei primi turni e a vincere in meno turni possibili senza che l’avversario abbia il tempo di reagire.
Questo mazzo si incentra sul mettere in campo quante più unità possibili per aggredire l’avversario nei primissimi turni senza lasciargli l’opportunità di rispondere alla nostra aggressione.
Le nostre unità principali saranno:

  • Recluta della ciurma boom, quest’unità ci permetterà di fare tantissimi danni al Nexus avversario anche se l’attacco non dovesse andare a segno;
  • Adepta Cremisi, una 2|3 estremamente solida da giocare in curva e che non permetterà un facile trade all’avversario che sarà costretto a prendere danni al Nexus in un modo o nell’altro
  • Demolitrice imperiale, in combo con l’Adepta Cremisi ci permetterà di fare 4 danni all’avversario solo tramite effetti!

Win Condition

La vostra Win Condition risiede nel fatto di essere più veloci del mazzo avversario, cercate di aggredirlo quanto più possibile con tutte le unità che avete, a turno 2 se potete non giocate un’unità costo 2 ma giocate 2 unità costo 1 per mettere pressione all’avversario.
Più velocemente riuscirete ad aggredire il vostro avversario maggiori saranno le vostre possibilità di vittoria.
In questo mazzo non è necessario riuscire a far fare Level Up a Draven, infatti ci serviranno solo le Asce Rotanti per ottenere carte da scartare per Che Emozione! e Rovistare.
Cercate di tenervi le Magie per fare danno al Nexus avversario se possibile, visto che molto difficilmente l’avversario avrà una risposta per non subire danno.

Matchup favorevoli

Questo mazzo è molto efficace contro tutti quei mazzi che sono molto lenti e non hanno molte carte di controllo board, come per esempio un mazzo Combo o il mazzo Nautilus/Maokai.
In generale se sapete che l’avversario basa tutto il suo mazzo su una strategia lenta e che può attivare solo nei turni più avanzati cercate di aggredirlo quanto più possibile per non dargli il tempo di sviluppare la sua Win Condition.

Matchup sfavorevoli

Questo mazzo avrà parecchie difficoltà contro i mazzi Control, in particolare mazzi come il Corina Control vi daranno parecchio filo da torcere, in quanto carte come Lamento Vanescente distruggeranno la maggior parte delle vostre unità, rallentando di molto la vostra aggressione.
Anche alcuni mazzi Midrange potrebbero essere particolarmente ostici da affrontare, l’importante in questi Matchup è cercare di essere molto più veloce del proprio avversario pensando sempre a giocare quanti più unità possibili.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments