Guida: come ottenere carte su Legends of Runeterra

Avete iniziato da poco e volete sapere come ottenere tante carte in poco tempo? Non sapete che mazzo costruire? Il vostro amico che gioca dalla closed beta ha la collezione completa e volete raggiungerlo? Allora questo è l’articolo che fa per voi!

Legends-of-Runeterra-Riot-

Se avete iniziato da pochissimo a giocare a Legends of Runeterra, ci sono tanti consigli che vi possiamo dare per massimizzare l’ottenimento di quante più carte possibili in poco tempo.

Ricompense Regione: ottenere carte specifiche

Per prima cosa andiamo a parlare delle ricompense: una volta finito il prologo il gioco vi chiederà di scegliere una tra le sette regioni attualmente presenti nel gioco, una volta fatta questa scelta tutta l’esperienza che otterrete giocando in qualsiasi modalità andrà a riempire la barra di progressione della regione e ad ogni livello vi verranno date delle ricompense.
Scegliere la regione con cui iniziare è molto importante in quanto se volete finire un determinato mazzo budget (in fondo all’articolo avete i nostri suggerimenti) sarete più invogliati a scegliere una regione piuttosto che un’altra. Il nostro consiglio per ottenere quante più carte possibili è scegliere una regione e raggiungere il livello 8 con essa. A questo punto cambiate regione e fate la stessa cosa e continuate così finché non avrete portato tutte le regioni al livello 8 e ricominciate finché non avrete portato tutte le regioni al livello 16 e infine 23.

carte

Il motivo per cui vi consigliamo di procedere così è perché a questi livelli sarà possibile ottenere una capsula campione contenente almeno un campione della regione scelta. Questo sarà fondamentale per iniziare ad espandere sempre di più la vostra collezione e, con un po’ di fortuna, ottenere qualche campione extra nelle capsule.

Forziere Settimanale

Il forziere settimanale è il metodo principale per ottenere tantissime carte ed Essenze durante la settimana, infatti in base all’esperienza totale ottenuta durante la settimana otterremo ricompense maggiori e più rare.
Qui di seguito vi lasciamo un’immagine che fa vedere le ricompense per ogni livello.

carte

Da quest’immagine possiamo notare che i livelli importanti sono:

  • il 2, in quanto otterremo un gettone Spedizione;
  • il 5, in quanto otterremo un campione casuale;
  • il 10, in quanto otterremo un jolly campione;

Detto questo per massimizzare l’ottenimento di carte ed Essenze vi consigliamo di raggiungere il livello 13; in meno di un’ora al giorno potrete raggiungere facilmente questo traguardo.

Esperienza

Adesso passiamo invece all’atto pratico ossia come ottenere tanta esperienza in poco tempo.
Innanzitutto se avete iniziato a giocare da poco avrete un boost di esperienza del 25% per tutte le regioni (tranne Bilgewater) finché non raggiungerete il livello 12 con esse, questo vi faciliterà molto nei primi giorni e vi permetterà di avere molto velocemente il mazzo che vorrete.
Detto questo passiamo ad alcuni piccoli accorgimenti per ottenere molta esperienza in un solo giorno:

  • Completate le quest giornaliere, cercate di cambiare sempre quelle che vi danno 1000 punti esperienza e puntate ad ottenere quelle che vi danno 1500 punti, anche se trovate una quest più difficile da completare potete sempre farla contro l’IA o contro un amico.
  • Giocate in classificata o normale almeno finché avete i bonus giornalieri, i bonus giornalieri infatti vi daranno un bonus pari a 400,200 e 100 punti esperienza sulle prime 3 vittorie del giorno.
  • Scambiate vittorie con un amico, se sfidate un amico otterrete esperienza per le prime cinque vittorie e sconfitte che farete, quindi il nostro consiglio per velocizzare questo processo è sfidarvi e a turno arrendervi al mulligan finché non arriverete ad avere entrambi 5 vittorie, questo procedimento vi permetterà di ottenere 1500 punti esperienza in pochissimo tempo!
  • Giocate contro l’IA, se avete poco tempo o poca voglia di giocare e vi manca pochissimo per arrivare ad ottenere quella capsula campione che tanto agognate potete anche fare una o due partite veloci contro l’IA oppure arrendervi subito contro altri giocatori in modalità non classificata.
  • Giocate tanto, il più semplice dei consigli per ottenere esperienza (e non parliamo solo delle ricompense) è sicuramente giocare tanto, se avete iniziato da poco potete anche giocare in classificata in quanto fino al raggiungimento del rank Bronzo non perderete PL con le sconfitte.

Spedizioni

Le Spedizioni sono perfette per tutti i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco, ogni settimana potrete farne una gratuitamente e vi permetteranno di accelerare ulteriormente l’ottenimento sia di esperienza che di carte ed Essenze!
Di seguito vi lasciamo un link al nostro articolo con un’introduzione alle Spedizioni!

Mazzi Budget

Ora che state iniziando ad accumulare carte e volete iniziare a giocare in classificata vi starete chiedendo quali mazzi utilizzare, se non avete molte carte vi consigliamo di controllare il link alla sezione per i mazzi Budget in fondo all’articolo, mentre se avete già una collezione piuttosto sostanziosa vi consigliamo di visitare la nostra sezione sui mazzi in meta, dove trovate tutti i migliori mazzi.
Speriamo di avervi aiutato a fare i primi passi su Legends of Runeterra, se avete dei dubbi non esitate a lasciare un commento e noi vi aiuteremo il prima possibile!

4.8 5 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments