IL MEGLIO DEGLI AMAZON UNIVERSITY 08/06

L’8 Giugno sono iniziate le semifinali degli Amazon University Esports, in questo articolo andremo a parlare delle partite di questa prima serie che ha visto come protagonisti Atomino e OkabeAce.

Giuranda Havil99 Princess Locuss Huytraka

Questa serie è stata caratterizzata dal mind game di OkabeAce fin dal ban dei mazzi: infatti Atomino ha scelto di bannare uno Ionia/Piltover lasciando ad OkabeAce la possibilità di giocare un insolito Frejlord/Piltover che non vedevamo da parecchio tempo.

KARMA/LUX (ATOMINO) VS ASHE/SEJUANI MIDRANGE (OKABEACE)

La partita inizia molto bene per OkabeAce grazie alla Trifariana Assetata di Gloria che permette di fare ben 5 danni al Nexus di Atomino turno 2.
Per i turni successivi è stato chiave il Cacciatore Avarosano, in quanto permette ad OkabeAce di contrastare e superare in termini di pressione le unità di Atomino.
Dopo aver giocato uno Yeti Furioso OkabeAce gioca un’ Esperta Trifariana che gli permette di continuare l’aggressione e non finire le carte in mano.
Atomino riesce, tramite qualche fortunato Top Deck, a rallentare l’aggressione e a giocare Karma, comunque minacciata dalle unità di OkabeAce.
Al turno 8 OkabeAce cerca di chiudere la partita attaccando immediatamente con tutte le unità; Atomino però riesce a salvarsi grazie al top deck dell’Artiglio di Drago che riesce a entrare in campo grazie alle Magie Raffica giocate.
Nonostante Atomino sia riuscito a giocare Karma e a farle fare Level Up e abbia giocato al massimo delle sue possibilità una serie di magie durante l’attacco di OkabeAce, non c’è stato molto da fare: il decimo turno si è rivelato fatale per lui, le unità di OkabeAce erano ormai troppe e troppo forti.

KARMA/LUX VS EZREAL OTK

Partita assolutamente interessante fin dalla rivelazione dei Campioni, in quanto non ci saremmo aspettati un Piltover & Zaun/Frejlord con Ezreal e Vi, non se ne vedevano così dall’ Open Beta!
I primi turni sono ben gestiti da Atomino che, grazie a Ricordo, riesce a giocare un Compagno Grancorno al terzo turno; nonostante ciò questa giocata viene contrastata dall’Arciere di Valgelata che permette di non subire un’eccessiva aggressione.
Il turno decisivo si rivela essere il sesto, in quanto dopo l’attacco con due Tassorsi Fedeli di Atomino, OkabeAce usa Giorno del Progresso, pescando due copie di Ezreal.
Dal turno 7 al turno 9 Atomino mette in campo tantissime unità tra cui Lux incontrastata che minacciano la distruzione del Nexus di OkabeAce.
Ormai però Ezreal ha compiuto il Level Up, OkabeAce decide di giocarlo per vedere se Atomino ha una qualche rimozione per contrastare un possibile OTK.
L’unica magia in mano ad Atomino era Colpo Coordinato e OkabeAce, pensando che l’avversario potesse avere una rimozione per Ezreal, decide di giocare Colpo Mistico di Ezreal per tastare le acque e iniziare a fare parecchi danni al Nexus di Atomino.
Molto bravo OkabeAce che, bluffando porta Atomino a giocare quell’unica rimozione che viene sovrastata dalle successive magie di OkabeAce, che hanno come bersaglio il Nexus dell’avversario.
Finisce così la prima semifinale con la vittoria di OkabeAce che diventa il primo finalista di questo torneo.

Se vuoi seguire le partite dell’ Amazon University Esports in diretta, puoi farlo dal canale Twitch di PG_Esports cliccando sul pulsante.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments