IL MEGLIO DEGLI AMAZON UNIVERSITY 09/06

In questa giornata di semifinali abbiamo visto affrontarsi per il posto in finale Giuranda e Princess Locuss.

Giuranda Havil99 Princess Locuss Huytraka

E’ stata una serie molto avvincente che è stata caratterizzata da un po’ di sfortuna sia per Giuranda che per Princess Locuss, che però hanno giocato al massimo delle loro possibilità.

CORINA CONTROL(GIURANDA) VS ASHE/SEJUANI MIDRANGE(PRINCESS LOCUSS)

Questa partita è stata molto particolare in quanto Princess Locuss, nonostante stesse giocando un mazzo Midrange, non è stato in grado di aggredire abbastanza Giuranda per colpa di alcuni orribili e costanti top deck.
La partita è iniziata molto male per Princess Locuss che non ha trovato immediatamente le sue unità chiave. 
Oltre il Falco del Presagio, la Trifariana Assetata di Gloria e la Guardia Interna Avarosana ha pescato solo una sfilza di Magie passive e non utili ad aggredire un mazzo come il Corina Control.
D’altro canto Giuranda è partito benissimo con Elise giocata di turno 2 e Vi di turno 5, cosa che ha permesso a Giuranda di difendersi egregiamente per tutta la partita.
Il mazzo di Princess Locuss ha iniziato a mettere pressione a Giuranda al turno 11, turno ormai troppo in là nella partita visto che Giuranda aveva già giocato due copie del Comandante Ledros e aveva abbassato ormai inesorabilmente gli HP del Nexus dell’avversario, che si trova costretto a concedere la partita.

FIORA/SHEN VS ASHE/SEJUANI MIDRANGE

In questa partita Princess Locuss ha deciso di giocare di nuovo il mazzo Ashe/Sejuani Midrange mentre Giuranda ha scelto un Fiora/Shen, mazzo che sta crescendo in popolarità.
Entrambi i giocatori partono molto forti giocando tutte le loro unità in curva e per questo motivo i primi turni sono molto movimentati.
La situazione si fa complessa quando Princess Locuss gioca Ashe potenziata dal Falco del Presagio che permette un’aggressione incredibile, costringendo l’avversario a cercare di superarlo in termini di quantità di unità in campo. 
Da qui fino al turno 6 però la partita è in mano a Princess Locuss.
Forse sapendo di avere il controllo della situazione però fa un piccolo errore non sfidando al meglio le unità avversarie.
Ma il vero errore è stato giocare attorno a Giudizio al turno 8, in quanto Princess Locuss aveva abbastanza danni per vincere la partita ma per paura di perdere tutte le unità in campo ha scelto di non attaccare e di perdere il turno.
Questa scelta dà l’opportunità a Giuranda di recuperare totalmente la partita grazie al top deck di Formazione di Brillacciaio e della Guardiana Radiosa.
La partita si conclude infine con un doppio attacco garantito dalla Determinazione in mano a Giuranda che si aggiudica il suo posto in finale.

Se vuoi seguire le partite dell’ Amazon University Esports in diretta, puoi farlo dal canale Twitch di PG_Esports cliccando sul pulsante.

4 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments