IL MEGLIO DEGLI UNIVERSITY ESPORTS 01/06

Sono cominciati i quarti di finale degli Amazon University Esports, e noi della redazione di Runews vogliamo parlarvi delle partite che ci hanno divertito di più.

Giuranda Havil99 Princess Locuss Huytraka

MENNI VS OKABEACE (CORINA CONTROL VS LUX/KARMA)

La partita è praticamente iniziata al terzo turno, quando OkabeAce mette in campo Compagno Grancorno grazie alla magia Ricordo; questa giocata mette abbastanza pressione a Menni, che per rimuovere questa unità è costretto a giocare Che Emozione! e scartare Atrocità, carta fondamentale per il suo mazzo.
Menni riesce a giocare Vi, che nonostante tutto non è stata un problema per OkabeAce: infatti è riuscito a gestire al meglio la situazione, mettendo in campo una Guardiana Radiosa fondamentale per il suo gioco, permettendogli di giocare Lux in sicurezza giusto un turno dopo. Da qui la partita di Menni è tutta in salita, infatti è costretto a giocare Giorno Del Progresso per cercare qualche soluzione, che effettivamente gli sarà utile solo per ritardare la sconfitta, poiché OkabeAce ha la mano piena di risposte che vanno ad annullare ogni giocata di Menni, una su tutte il Comandante Ledros, unica win condition di Menni.
Al turno successivo OkabeAce sfrutta ricordo per mettere unità in campo e allo stesso tempo riesce a far fare Level Up a Lux, permettendogli di distruggere il Ragnetto avversario e, anche se il Compagno Grancorno è andato rimosso subito dopo, riesce comunque a mettere pressione all’ avversario attaccando il Nexus con Lux.
La partita si conclude nel momento in cui arriva il Top Deck di Karma per OkabeAce, arrivati a quel punto un doppio Raggio di Luce è più che sufficiente per terminare la partita.

LOMBI VS ATOMINO (CORINA CONTROL VS NAUTILUS/MAOKAI)

Questa è stata la partita finale della serie tra Lombi e Atomino, e come chiusura di questa serie non potevamo chiedere di meglio! Lombi parte fortissimo, giocando Elise e attaccando proprio con lei durante il turno successivo. Dopo questo attacco i giocatori cercano di mantenere il controllo della board, giocando varie spell: la giocata chiave di Atomino arriva a turno 7, quando sfrutta al meglio la meccanica Getta per salvare il suo Occhio Abissale, che attacca direttamente il Nexus di Lombi. Da qui la partita si fa molto interessante: Atomino gioca Nautilus che viene istantaneamente ucciso da Lombi, grazie a Vendetta, ma Atomino riesce a giocare Maokai al livello 2, obliterando quasi tutto il mazzo di Lombi, lasciandogli solo 4 turni prima che la partita finisca. Atomino riesce a controllare la board in maniera esagerata, giocando ben 3 copie del Divoratore Abissale, che obliterano rispettivamente Vi e ben 2 copie del Comandante Ledros. La partita ormai sembra finita in favore di Atomino, ma la cosa più assurda accade: l’ultima carta nel deck di Lombi è un Colpo Mistico, carta che gli avrebbe garantito la vittoria ma, non sapendo se l’avversario avesse cure in mano e non pensando alla possibilità di Atrocità, non usa la spell sul Nexus avversario e Atomino ne approfitta, portando a casa la vittoria proprio grazie ad Atrocità.

Se vuoi seguire le partite dell’ Amazon University Esports in diretta, puoi farlo dal canale Twitch di PG_Esports cliccando sul pulsante.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments