Regioni e Campioni di Runeterra

Descrizione delle regioni di Runeterra, con i Campioni di riferimento

In Legends of Runeterra sono attualmente presenti 7 regioni, ciascuna rappresentata da campioni, gli stessi campioni presenti in League of Legends. Ecco una panoramica generale delle regioni.

Demacia

Demacia, un potente regno ligio alla legge e con una prestigiosa tradizione militare, ha un popolo che venera ideali di giustizia, onore e dovere e che, soprattutto, è fiero del proprio retaggio culturale. Nonostante questi nobili principi, questa nazione ampiamente autosufficiente è diventata sempre più isolazionista negli ultimi secoli.

Campioni di Demacia

Noxus

Noxus è un impero espansionista e aggressivo, sempre intento a espandere i suoi confini, conquistando nuove terre. Non lo fa sempre con la violenza. Moltissime nazioni si sono inginocchiate davanti al gran generale, vedendo nell’impero una maggiore sicurezza e la promessa della stabilità. Chi osa opporsi a Noxus, però, viene schiacciato senza pietà.

Campioni di Noxus

Ionia

Circondata da mari insidiosi, Ionia è composta da una serie di province alleate sparse nel grande arcipelago delle Terre Antiche. Visto che la cultura di Ionia è da tempo plasmata dalla ricerca dell’equilibrio, il confine tra i reami materiali e spirituali qui è più permeabile, soprattutto nelle foreste e sui monti.

Campioni di Ionia

Piltover & Zaun

Piltover è una città in continua evoluzione, con un potere e un ascendente in crescita. È il centro culturale di Valoran dove arte, maestria, commercio e innovazione avanzano di pari passo. Il suo potere non proviene da forze militari, ma dai motori del commercio e del progresso.
Zaun è un esteso distretto urbano che giace sulle profonde vallate di Piltover. La luce che arriva viene filtrata dai vapori che fuoriescono da grovigli di condotti corrosi e riflessa dalle vetrate decorate dell’architettura industriale. Un tempo, Zaun e Piltover erano due mondi uniti; ora, invece, sono separati pur essendo simbiotici.

Campioni di Piltover & Zaun

Freljord

l Freljord è un luogo crudele e spietato, i cui abitanti nascono come abili guerrieri costretti a resistere contro ogni avversità.Le tribù della zona, fiere e ferocemente indipendenti, sono spesso considerate selvagge, rudi e “incivili” dai loro vicini in tutta Valoran, ignari delle antiche tradizioni che li hanno plasmati. Molti millenni or sono, l’alleanza tra le sorelle Avarosa, Serylda e Lissandra si infranse, dando origine ad una guerra che minacciò inconsapevolmente di coinvolgere tutta Runeterra, facendo piombare le terre del nord nel caos e in un inverno quasi perenne.

Campioni del Freljord

Isole Ombra

Questa terra maledetta era un tempo la patria di una civiltà nobile e illuminata, nota ad alleati ed emissari come le Isole Benedette. Tuttavia, più di mille anni fa, un cataclisma magico senza precedenti ridusse a brandelli la barriera tra il regno materiale e quello spirituale, unendoli e condannando ogni creatura vivente all’istante.
Oggi una maligna Nebbia Oscura avvolge costantemente le Isole e la terra stessa è corrotta dalla magia nera. La vita dei mortali che si avventurano in queste lugubri sponde viene lentamente risucchiata, attirando gli insaziabili spiriti inquieti dei morti.

Campioni delle Isole Ombra

Bilgewater

Nascosta nell’arcipelago delle Isole Fiammablu, Bilgewater è una città portuale unica, abitata da cacciatori di serpenti, bande criminali e contrabbandieri da tutto il mondo conosciuto. Qui le fortune vengono accumulate e le ambizioni vengono infrante in un batter d’occhio. Per coloro in fuga da giustizia, debiti o persecuzioni, è una città per nuovi inizi; a nessuno nei vicoli di Bilgewater interessa del tuo passato. Ciò nonostante, ogni mattina il sorgere del sole rivela incauti viaggiatori che galleggiano nel porto, con la gola tagliata e il borsello vuoto…

Campioni di Bilgewater

Questa è solo un’ infarinatura del vastissimo mondo di Legends of Runeterra, e proprio per questo ti lasciamo il link al sito RIOT, nel caso volessi approfondire tutta la lore di questo mondo fantastico.