TF/GP Control

CEBAGAIFDUVTMCACAYCAQGQ5EAQS2MIBAMAQKDZBGEAQCAQGAI

Il TF/GP Control rientra nella categoria dei MAZZI CONTROL, ovvero quella tipologia di mazzi basati sul controllo della board avversaria, sopravvivendo fino a partita inoltrata, quando poi chiuderà il game grazie alla forza delle sue carte.
Il TF/GP Control si basa sui POWDER KEG (o Barile di polvere da sparo) che consentono di fare un danno aggiuntivo quando giochi una spell che provoca danno permettendo di avere un elevata potenza di fuoco, rendendo possibile la gestione della board avversaria. Tenete a mente che tutte spell che assorbono salute dai seguaci/campioni aumentano il loro assorbimento in base a quanti POWDER KEG avete in campo, quindi la gestione delle risorse è fondamentale in questo mazzo.
Carte come BLACK MARKET MERCHANT e PILFERED GOODS, che hanno il massimo del loro potenziale dopo aver fatto danno al nexus (attivando quindi SACCHEGGIO) consentono di rubare carte dal mazzo avversario, limitando notevolmente le sue giocate.
Twisted Fate (TF per gli amici) è un ottimo campione da utility, che una volta evoluto, attiva una delle sue carte (in ordine Blu, Gialla, Rossa ) ogni volta che giochi una carta per le prime 3 carte giocate (massimo quindi 3 a turno), quindi è molto importante evolverlo in fretta.
Il TF/GP Control è un mazzo difficile da giocare e che non concede errori, in quanto l’ ottimizzazione delle risorse è fondamentale per non sprecare i POWDER KEG, ma imparare a giocarlo, come buona parte dei mazzi control, permette di comprendere appieno le meccaniche e strategie del gioco, migliorando quindi il proprio stile.

1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments